Rockstar Games Acquista Ruffian Games, Diventando Rockstar Dundee

Signori e signore, date il benvenuto a Rockstar Dundee, la nuova e decima sede, nata il 6 di questo ottobre, della nostra cara casa produttrice preferita, la grande R stellata.

Questa sede è nata dall’unione di Rockstar Games e Ruffian Games, la sviluppatrice indipendente, che stavano già da circa un anno collaborando per la creazione di nuovi giochi/porting di titoli già esistenti. Tant’è che Ruffian Games creò delle proposte di lavoro affermando proprio che i progetti a cui avrebbero lavorato sarebbero stati proprio in collaborazione con Mamma Rockstar.

Ecco a voi i ruoli che furono richiesti da Ruffian Games:

Senior Engineer 

UI Engineer

Systems Engineer

Graphics Engineer 

Gameplay Script Engineer

Senior Graphics Engineer 

Engineer 

 

Come accadde in passato, Rockstar Games ha collaborato con un team esterno e ora proprio quel team è di sua proprietà, unendosi in automatico alla famiglia di Take Two Interactive, casa madre della Grande R.

 

L’approdo di questa nuova sede stellare fu scoperto in anticipo, addirittura un mese fa, da un utente su Twitter, anche se purtroppo non era saltato all’occhio di quasi nessuno.

Qui l’utente si trova nella pagina web di Rockstar Games dedicata proprio alle richieste lavorative ossia “Rockstar Games Careers“, pagina che se tutt’ora andiamo a cercare (clicca qui) non ci darà lo stesso risultato, difatti Rockstar Games ancora deve rendere pubblici le figure professionali che stanno cercando per questa nuova sede.

Un qualcosa di veramente interessante è che Rockstar Dundee, come dice il nome, sarà localizzata per l’appunto a Dundee, la quarta città più popolosa della Scozia, dove pensate un po’, (oltre alla stessa Ruffian Games) risiedeva Rockstar North, la nota sede di Rockstar Games creatrice della saga Grand Theft Auto, proprio alle origini, quando era nata, mentre ora risiede ad Edimburgo, la capitale del paese scozzese.

Vuoi sapere di più su tutte le sedi targate R*? Clicca qui per accedere all’articolo dedicato nel dettaglio.

 

La domanda ora è lecita, su quali progetti stavano lavorando Rockstar e Ruffian Games? O meglio, su cosa starà lavorando Rockstar Dundee?

Purtroppo non abbiamo informazioni al riguardo, ma possiamo dirvi che saranno molteplici titoli ad approdare sotto questa nuova sede.

Conoscendo Ruffian Games, ci si può aspettare di tutto, da titoli per VR, a remastered o addirittura titoli nuovi di zecca, per ora possiamo solo utilizzare la nostra fantasia.

Oppure possiamo utilizzare un po’ di logica, non crediamo si tratti di un titolo VR in quanto la cara Rockstar già sta lavorando con Video Games Deluxe (ex Team Bondi, i creatori di L.A. Noire) per questo, quindi chissà, ci sono buone possibilità che si tratti di una remastered, ma comunque tutto è possibile.

Con il vicino arrivo delle console di nuova generazione, PS5 e Xbox One Series X, sicuramente ne vedremo delle belle ma comunque una cosa è certa, trattandosi della R stellare, sicuramente non ci deluderà.

 

Le parole di Sam Houser, presidente e co-founder di Rockstar Games dopo l’acquisizione di Ruffian Games:

Svelato il nuovo logo di Rockstar Dundee

 

Se ci saranno novità su questo fronte ovviamente saremo i primi ad aggiornarvi, non vediamo veramente l’ora di sapere di più sui progetti della nuovissima Rockstar Dundee, che avranno al suo interno sviluppatori con un passato lavorativo del calibro della magnifica saga di Manhunt e di GTA.

Gustati anche l’articolo in formato video

 
 

Rockstar Informer

Gamer | Rockstar Games Enthuasiast | YouTuber | Graphic Designer | Writer/Staff Rockstar Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *