GTA 6

Grand Theft Auto VI (GTA 6) è il prossimo capitolo della colossale serie GTA. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo da parte di Rockstar Games, anche se non sono ancora state rilasciate informazioni ufficiali al riguardo. E’ passato quasi un decennio da quando Grand Theft Auto V è stato rilasciato, quindi possiamo sperare relativamente presto in un annuncio ufficiale di GTA 6.

Data di Rilascio di GTA 6

Quando uscirà GTA 6?

Rockstar Games non ha ancora confermato una data di uscita per GTA 6, ma siamo sicuri che ci sia ancora qualche anno da aspettare. Dalle voci che circolano e dalle supposizioni della community, possiamo immaginare il 2021 o 2022 come possibili date di annuncio/rilascio (a ben sperare).

Piattaforme GTA 6

Per quali piattaforme verrà rilasciato GTA 6?

GTA 6 uscirà per la prossima generazione di console, la PlayStation 5 di Sony e la prossima Xbox “Project Scarlett” di Microsoft. Ci sono buone probabilità che vedremo una versione del gioco anche per PC Windows e Google Stadia.

Sfortunatamente per le persone che non avranno una console di nuova generazione, recenti rivelazioni indicano che Rockstar Games probabilmente non lancerà GTA 6 su PS4 e Xbox One.

Posizione e Mappa di GTA 6

Dove si svolgerà GTA 6?

Molti all’interno della community hanno grandi speranze che la nuova mappa di GTA 6 sia enorme e comprenda tutte le città viste ed esplorate fin’ora nei precedenti capitoli della saga. Bella, ultra densa e piena di luoghi da esplorare. Tuttavia, basandoci sulla realtà, è logico affermare che nessuno ancora conosce l’esatta location (o le locations) in cui GTA 6 verrà ambientato.

Le prime indiscrezioni suggerivano che GTA 6 potesse essere ambientato a Vice City, con una seconda location per missioni aggiuntive in Sud America.

Un messaggio in codice più recente ha accennato invece ai seguenti luoghi: Los Santos, Vice City e Liberty City.

In un’intervista di ormai qualche anno fa, Rockstar (più precisamente Leslie Benzies) aveva affermato che avrebbe voluto includere tutte le città precedenti in un solo gioco, quindi questa mappa è una possibilità reale.

Avere una mappa che includa tutte le città precedenti dei giochi GTA sarebbe davvero un sogno! Staremo a vedere…

Personaggi e Protagonista di GTA 6

Chi sarà il protagonista di GTA 6?

Secondo le prime indiscrezioni, GTA 6 potrebbe presentare per la prima volta un personaggio femminile protagonista nella serie GTA. Non è ovviamente possibile stabilire se ci saranno anche altri protagonisti come in GTA V, in cui i giocatori saranno in grado di controllare 3 personaggi giocabili in single-player e passare da uno all’altro durante e fuori le missioni (Michael, Franklin e Trevor).

Multigiocatore Online di GTA 6

Cosa accadrà a GTA Online in GTA 6?

Cosa riserva il futuro di GTA Online e l’aspetto multiplayer di GTA 6 è ancora chiaramente sconosciuto; cosa accadrà a GTA Online quando uscirà Grand Theft Auto 6?

Rockstar considera essenzialmente GTA Online il suo fiore all’occhiello. Ad oggi Rockstar sta ancora aggiungendo nuovi veicoli su GTA Online e funzionalità di personalizzazione. E con l’enorme successo che GTA Online ha raggiunto, non c’è dubbio che vedremo il suo proseguimento e la sua controparte anche in GTA 6.

L’attuale iterazione di GTA Online verrà trasferita in GTA 6 o i giocatori dovranno ricominciare da capo? E se sì, come verrà chiamata la nuova esperienza multiplayer? Semplicemente “GTA 6 Online”, “GTA Online 2” o qualcos’altro?

La versione GTA 6 di GTA Online potrebbe essere un mondo espanso che includa anche San Andreas di GTA V insieme alle nuove locations di GTA 6?

Per ora, tutte queste domande rimangono senza risposta, ma speriamo che presto vengano svelati maggiori dettagli sulle parti online e per giocatore singolo di Grand Theft Auto VI.

Non ci resta che aspettare e sognare alla grande!

Ultime News